See on Scoop.it – augmented world
Vivere nel corpo di un’altra persona. Quella che in passato era considerata fantascienza, oggi è diventata realtà. Non solo, infatti, se ne potrebbe sperimentare gli andamenti diversi nella vita quotidiana, ma anche i risvolti emotivi e come questi influiscono sull’andamento delle giornate.
Quel che prima era solo teoria, dunque, è stato messo in pratica. Occorre solo decidere nel corpo di chi si vorrebbe entrare: quello del vicino tanto invidiato, magari, o quello del nostro cucciolo domestico al quale tanto vogliamo bene.
La messa in pratica di questo esperimento “fantascientifico” è stata resa possibile grazie allarealtà virtuale. E come racconta Rikke Frances Wahl, la donna che ha scelto di vivere temporaneamente nel corpo di un uomo, "i primi secondi sono semplicemente travolgenti. È strano. Si inizia a sentirsi sempre più a proprio agio e ad avere davvero la curiosità di come sarebbe se fosse il proprio corpo", argomenta ancora la Wahl, oggi una modella, e una delle “cavie” dell’esperimento di scambio del corpo Be Another lab.
See on www.nextme.it