Microsoft HoloLens, il dispositivo per la realtà aumentata è stato rilasciato da Microsoft diverso tempo fa e sembra che le novità a riguardo non siano certo terminate, anzi si potrebbe dire che siano appena iniziate. Da Microsoft Studios arrivano novità riguardo una delle prime applicazioni per Microsoft HoloLens, che ormai da molto tempo è stata annunciata: Galaxy Explorer.

Proprio oggi, il team di Microsoft ha rilasciato il sesto episodio della “serie” riguardante le novità su Galaxy Explorer, l’applicazione per HoloLens che dovrebbe permettere di esplorare l’universo, osservando dalle angolazioni che preferite il sistema solare, tantissime stelle e tanto altro, tutto in realtà aumentata.

Il mese scorso, Microsoft ha chiesto alla comunità di condividere idee su come il calcolo olografico potrà cambiare il mondo. Oltre 5000 idee sono state condivise da persone in tutto il mondo. Il team di sviluppo di Microsoft Studios ha analizzato le idee di maggior successo e vitali e si è offerta di costruirne una. Dopo un sondaggio di 24 ore su Twitter, il team di sviluppo HoloLens di designer, artisti e sviluppatori ha deciso di costruire l’app “Galaxy-Explorer”. Microsoft condividerà il progetto aggiornato ogni settimana e una volta finito, la fonte verrà rilasciata in maniera gratuita in modo che la comunità HoloLens possa iniziare a costruire da esso.

Sourced through Scoop.it from: www.tuttowindows.net

See on Scoop.itAugmented World