Un hotel a 5 stelle, un letto comodissimo e una tecnologia tra le più avanzate. A New York e Londra questi tre elementi si incontrano dando vita al VRoom Service. I clienti possono infatti vivere un’esperienza di realtà aumentata direttamente in camera grazie a un kit disponibile 24 ore su 24 dotato di un Samsung Gear VR e di cuffia.
“Il viaggio apre la nostra mente e aiuta a spingere la nostra immaginazione – sottolinea Matthew Carroll, vice president di Marriott Hotels – I nostri clienti chiedono spazi creativi che aiutino a stimolare la loro creatività e pensiero. VRoom unisce la narrazione con la tecnologia, due elementi importanti per i viaggiatori di nuova generazione”.

Sourced through Scoop.it from: news.vodafone.it

Tuffo nella realtà aumentata da un letto a 5 stelle a Londra e New York con il Samsung Gear VR
L’iniziativa, realizzata in partnership con Samsung Electronics America, è in fase di sperimentazione al New York Marriot Marquis e al London Marriot Park Lane.

Marriott – viene evidenziato in una nota – ha inoltre appena lanciato la piattaforma “VR Postcards” dove sono disponibili straordinarie esperienze di viaggio virtuale. Le VR Postcards sono storie personali e coinvolgenti in 3D che seguono un vero viaggiatore in una destinazione unica; gli spettatori possono immergersi nella destinazione ascoltando il racconto dei viaggiatori sul perché il viaggio sia importante per loro.

 

Le prime tre VR Postcards sono state girate nelle montagne delle Ande in Cile, in una gelateria in Ruanda e nelle affollate strade di Pechino.

See on Scoop.itAugmented World