Microsoft HoloLens è un progetto nato diversi anni fa’ ma solo l’anno scorso si è appresi il suo potenziale, quest’oggi al Worldwide Partner Conference si è potuti dare uno sguardo, attraverso un video demo, delle sue potenzialità e sopratutto del suo funzionamento con delle Universal App progettate da Microsoft.

Sourced through Scoop.it from: www.mobileos.it

 

In questo video –  https://www.youtube.com/watch?v=eFye6p0tkC8  –  catturato durante la mostra di HoloLens è possibile guardare con i propri occhi come funziona il mondo degli ologrammi creati dal visore di Microsoft e cosa esso offre ai futuri acquirenti in termini d’esperienza.

 

Nel video, per di più, mostra come Microsoft HoloLens si abbini all’ambiente domestico con la renderizzazione di quadri, schermi dinamici e persino un cane. Inoltre con questo visore è possibile guardare in tempo reale il lavoro che si sta effettuando, ad esempio lavori tridimensionali con 3DS Studio Max o altri software che permettono di creare modelli 3D di qualunque oggetto e/o persona.

 

Naturalmente Microsoft HoloLens ha un hardware a sé che aggiunto a quello di qualsiasi altro dispositivo permette di interloquire con Internet o con altri applicativi (già citati precedentemente) semplificando il lavoro di grafici e non solo.

 

Purtroppo non si conoscono altri dettagli su questo fantastico progetto ma, già dalle indiscrezioni, questo visore costerà una cifra mastodontica per via dell’hardware montato e del software installato.

 

Ovviamente seguiranno numerosi aggiornamenti su questo fantastico prodotto (come prezzo e disponibilità), vi lasciamo con il video della conferenza per farvi capire le reali potenzialità di questo strumento e del grandissimo lavoro pluriennale che Microsoft ha sostenuto per realizzare questo progetto.

See on Scoop.itAugmented World