See on Scoop.itaugmented world

Un gruppo di ricercatori del Koike Laboratory della Tokyo University of Electro-Communications ha sviluppato una innovativa tecnologia in grado di trasformare una normale vasca riempita d’acqua in un funzionale display con controlli touchscreen!

augmented world‘s insight:

Questo sfruttando dispositivi e strumenti già esistenti: un Kinect, un proiettore, una coppia di speaker waterproof e un computer portatile. Kinect rileva con grande precisione i movimenti della mani immerse nell’acqua, a cui sono aggiunti alcuni sali da bagno, che vanno ad interagire con le immagini proiettate dal proiettore, il tutto gestito dal laptop appositamente programmato.

 

Uno sviluppo durato circa 6 mesi, che permette a questo sistema di riconoscere i nostri “tocchi” con precisione al centimetro, offrendo una modalità di interazione mai vista fin’ora e con grandi possibilità di applicazione, come per l’intrattenimento videoludico. Si possono anche salvare gesture multitouch per spostare gli oggetti proiettati sull’acqua, attivare particolari funzioni e tanto altro.

See on www.pianetatech.it