Il progetto ha attivato studenti del corso di Marketing Multicanale della facoltà di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. Obiettivo?
Una squadra i studenti di ingegneria gestionale del Politecnico di Milano si è misurato con l’editoria digitale. L’iniziativa, nata da una collaborazione tra Il Sole 24 Ore e il Politecnico di Milano, si è conclusa a luglio. Obiettivo era chiedere a un gruppo di partecipanti del corso di Marketing Multicanale della facoltà di Ingegneria Gestionale di progettare un prodotto digitale (e non) nel campo dell’editoria multimediale. I risultati hanno mostrate le potenzialità di un mondo che sta conoscenda una totale rivoluzione. Le opzioni a disposizione degli studenti, organizzati in gruppi di 4 o 5 ciascuno, erano tre e si differenziavano in base alle caratteristiche anagrafiche, professionali e aspirazionali dei target potenziali.
La prima chance si è concentrata come "lettore" di riferimento su uno studente universitario alle prese con la complessità della programmazione del proprio futuro professionale, la seconda è indirizzata ai professionisti con una carriera già avviata, ma che desiderano al contempo accelerare la crescita e consolidare lo status sociale; la terza ha voluto parlare ad avvocati assecondando l’esigenza specifica di approfondire e aggiornare costantemente le proprie competenze per rafforzare l’attività professionale. Play maker dell’iniziativa Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano che ha saputo trasformare ingegneri gestionali nei Murdoch del futuro.
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