See on Scoop.itaugmented world

Se sino a poco più di un anno fa i Google Glass sembravano un progetto che solo i sogni avrebbero potuto realizzare ed anche fuori dalla portata dei comuni mortali ora, invece, le cose non stanno così e realmente gli occhiali a realtà aumentata sono realtà. Big G si sta avvicinando a passi da gigante alla commercializzazione su larga scala che come sappiamo arriverà prima negli USA e poi nelle altri parti del mondo, normative permettendo.

augmented world‘s insight:

Ad essere interessati ai nuovi dispositivi indossabili, in questo caso agli occhiali per la realtà aumentata, non è però solo Google. Infatti considerando quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore anche Samsung, nei propri laboratori, starebbe progettando una propria alternativa agli occhiali del colosso di Mountain View: i Samsung Gear Glass.

 

Al momento, chiaramente, non sono stati forniti ulteriori dettagli ma è sicuramente ma è palese come Samsung abbia deciso di immettersi in un mercato, quello dei “Glass” che potrebbe divenire un nuovo must per tutti gli utenti conoscitori e amanti del mondo mobile e tecnologico. E’ chiaro però che la realizzazione, come visto per Google, non sia una cosa semplice e per questo non è da escludere, a detta di CNET, che per la realizzazione di tale device Samsung possa venire una stretta collaborazione proprio con Google.

See on mobile.fanpage.it