See on Scoop.it – augmented world
Le confezioni di cereali e succhi di frutta diventano strumenti di intrattenimento divertenti e interattivi grazie alla realtà aumentata.
Usare delle divertenti mascotte per far conoscere meglio i propri prodotti ai bambini non è una strategia nuova, ma il marchio francese di alimenti per ragazzi “Les Doodingues” ha fatto un passo ulteriore: ha portato in vita i sei verdi protagonisti delle sue confezioni con “La Collec’ des Doodingues”, un’applicazione mobile in realtà aumentata compatibile sia con i dispositivi Androis che con quelli iOS.
Quando hanno tra le mani una scatola di merendine, per esempio, i bambini possono inquadrarla con un tablet o uno smartphone, selezionarla dal catalogo, e visualizzare sullo schermo la versione tridimensionale di Fredoo, Dooris,
Doominique, Poupidoo, Dooxter, Doonut che si anima, balla, corre e si muove tra le confezioni di cibo. I particolari delle loro avventure possono essere fotografati e condivisi con i parenti e gli amici, mentre con un altro gioco, “Le lancer de Doodingues”, i personaggi vengono “lanciati” sullo schermo verso un determinato obiettivo per sbloccare ulteriori contenuti interattivi.
I contenuti tridimensionali animati aggiunti dalla realtà aumentata aiutano i ragazzi e le loro famiglie a familiarizzare con i nuovi prodotti e con lo spirito del brand, che può così avvalersi di una comunicazione coinvolgente e innovativa.
See on www.joyfreepress.com