See on Scoop.it – augmented world
Tovaglie, sottobicchieri, adesivi e tovaglioli grazie alla realtà aumentata possono raccontare una storia. In questo caso la protagonista è la birra belga del marchio Chouffe, che con un’iniziativa spiritosa vuole narrare le origini di La Chouffe, Houblon Chouffe e Mc Chouffe, le tre birre più conosciute, attraverso le vicende dei tre piccoli gnomi che portano gli stessi nomi.
La saga familiare può dunque prendere vita sui dettagliati disegni che illustrano diversi episodi della vita dei tre gnomi, che diventano animati e tridimensionali quando li si inquadra con uno smartphone: il merito è dell’applicazione mobile in realtà aumentata “Summon the Chouffe”, creata dall’agenzia di comunicazione Phun&Dunn, in collaborazione con Metaio e ApptitudeDigital e disponibile sia per il sistema iOS che per Android.
Oltre a guardare e interagire con le avventure dei tre buffi personaggi, l’applicazione permette anche di scegliere uno sfondo divertente e farsi fotografare con il cappello da gnomo in testa, condividendo poi l’immagine con gli amici sui più famosi Social Network.
La realtà aumentata e la comunicazione mobile consentono, dunque, agli utenti di conoscere, in modo divertente e coinvolgente, alcuni particolari della storia del marchio di birra, e a quest’ultimo di valorizzare e diffondere il proprio carattere spiritoso e creativo.
See on www.phunanddunn.com