See on Scoop.it – augmented world
Per ora Google Glass è più un concetto che qualcosa di reale. Se ne parla spesso per dare un’idea di come cambierà il mondo quando le informazioni appariranno davanti ai nostri occhi e non dovremo neppure andarle a cercare.
Eppure la maggior parte delle demo viste finora sono grottesche: gente che indossa un brutto paio d’occhiali impegnata a fotografare e registra video a tutto spiano qualunque cosa, è il commento Tyler Hayes sul sito di Fast Company.
Forse ora è uscito qualcosa che davvero mostra le potenzialità dei Glass. Si chiama Blue e si attiva durante le partite di baseball. L’obiettivo è fondere il meglio dell’esperienza dello stadio con la quantità d’informazioni disponibili in tv: dati grezzi, statistiche, velocità di tiro ecc. Blue, rispetto all’esperienza televisiva, tutto ciò è interattivo e le informazioni sui singoli giocatori possono essere richieste a piacimento: è la realtà aumentata, ed ecco un video di come funziona.
See on www.youtube.com