See on Scoop.it – augmented world
Le piattaforme videoludiche di nuova generazione sono ormai sempre più vicine e l’attenzione dei videogiocatori è tutta rivolta al lancio delle console in questione, che arriveranno sul mercato nel mese di novembre offrendo agli utenti una serie di esperienze di gioco nettamente superiori a quelle attuali, mostrando le potenzialità di queste piattaforme di qualità.
Proprio in questi giorni, in attesa del Tokyo Game Show 2013 che si terrà in Giappone tra qualche settimana,Sony ha organizzato una conferenza durante la quale sono state svelate importanti novità sul futuro del publisher giapponese, e dopo la presentazione di PlayStation Vita 2000, il nuovo modello di console portatile, ecco arrivare qualche interessante dettaglio su PlayStation 4.
La nuova console Sony offrirà una serie di caratteristiche interessanti, e tra queste rientra certamente il software PlayRoom, che in aggiunta alla telecameraPlayStation Eye sarà in grado di offrire ai giocatori una serie di funzionalità divertenti e innovative.
PlayRoom a quanto pare sarà rilasciato con una serie di mini-giochi integrati, e proprio questo aspetto è protagonista di un inedito trailer giapponese pubblicato da Sony che mostra le potenzialità di questo software.
Utilizzando la realtà aumentata, PlayRoom sarà in grado di immergere i giocatori in esperienze coinvolgenti e simpatiche permettendo di interagire con i personaggi su schermo come se fossero nella stessa stanza dell’utente, offrendo una impressione di realtà notevole.
See on www.youtube.com